Il 17 marzo 2025, Modus Milano ospiterà l’evento “DIALOGHI”, una serata esclusiva dedicata all’arte della pizza, dove quattro rinomati maestri pizzaioli provenienti da diverse regioni d’Italia si uniranno per offrire un’esperienza culinaria unica.

Paolo De Simone esprime il suo entusiasmo per l’evento: “È un piacere ospitare colleghi di varie regioni, grandi professionisti. La condivisione tra territori, materie prime, tradizioni e modi di interpretare la pizza e le proprie ricette è fondamentale. ” L’idea alla base di “DIALOGHI” è quella di presentare al pubblico come si possa gustare la pizza di maestri rinomati, ognuna con la sua identità e forte origine. De Simone aggiunge:”‘Dialoghi’ nasce proprio per questo, per far dialogare più territori nazionali nella stessa serata. Sarà un momento di condivisione e convivialità.”L’iniziativa ha già suscitato un forte interesse tra i clienti, desiderosi di vivere un viaggio culinario attraverso le diverse interpretazioni della pizza italiana. Come sottolinea De Simone: “C’è già un forte riscontro da parte dei clienti; in una unica serata si può gustare la pizza proveniente da diverse regioni.”

I Maestri Pizzaioli e le loro Creazioni:

Paolo De Simone: Fondatore e anima di Modus Pizzeria e Gastronomia a Milano, Paolo è riconosciuto come Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo. La sua filosofia culinaria si basa sull’utilizzo di ingredienti di alta qualità, selezionati con cura dal cuore del Cilento, trasformando ogni impasto in un’opera d’arte. Per l’occasione, presenterà “La Cilentana” con Grani Antichi, una pizza con pomodoro cotto, olio extravergine d’oliva, cacioricotta di capra e origano di montagna. Come dessert, delizierà gli ospiti con il suo “Cannolo Cilentano”.

Raffaele Bonetta: Maestro pizzaiolo napoletano e titolare di Raf Bonetta Pizzeria a Pozzuoli (NA), Raffaele è noto per la sua profonda conoscenza degli impasti, tanto da essere definito “Il Gran Sacerdote degli impasti”. La sua formazione in biologia gli ha permesso di approfondire gli studi sui lievitati, portando a creazioni uniche. Durante l’evento, proporrà “La Malazè“, una focaccia al carbone vegetale che richiama la terra vulcanica, con mozzarella di bufala, insalatina di cicoria dei Campi Flegrei, acciuga di Cetara, pomodoro cannellino flegreo e ricotta di pecora mantecata con erbette spontanee.

Angelo Pezzella: Dopo anni di esperienza in Italia e all’estero al fianco di grandi maestri, Angelo ha aperto la sua pizzeria “Angelo Pezzella Pizzeria con Cucina” a Roma. La sua dedizione e passione per la pizza gli hanno valso importanti riconoscimenti nel settore. Per la serata, presenterà la “Pizza Verdone“, con fiordilatte, carciofi saltati, guanciale croccante, scaglie di pecorino e menta romana.

Manuel Maiorano: Fin da piccolo, Manuel ha mostrato un forte estro creativo che ha canalizzato nell’arte della pizza. Nel 2019 ha dato vita a “La Fenice Pizzeria Contemporanea” a Pistoiaoggi riconosciuta tra le migliori pizzerie d’Italia e del mondo. Attualmente, è formatore e ambasciatore del marchio, condividendo la sua esperienza in tutta Italia. Durante l’evento, proporrà la “Nuda e Cruda”, una pizza in pala con estruso di mais, Chianina battuta a coltello condita con olio biologico e senape (Borgo Morello), pomata di uovo Mugellano, petali di cipolla di Certaldo in agro e polvere di cappero dell’Elba.

Inoltre, durante la serata, Paolo De Simone presenterà al pubblico una sorpresa speciale.

Dettagli dell’Evento:

  • Data: 17 marzo 2025 – ore 19 e 30
  • Luogo: Modus Milano, Corso Magenta 25, Milano

Fonte: Agen Food