Gusto, territorio e solidarietà insieme per la ricerca contro i tumori pediatrici. È stato Paolo De Simone, patron del brand Modus Milano, uno dei volti più rappresentativi della VII edizione di Buonissimi, l’evento di beneficenza a sostegno della ricerca scientifica della OPEN OdV Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, svoltosi a Marina di Arechi a Salerno.
Con la sua presenza, De Simone ha portato in scena tutta la forza identitaria del Cilento, attraverso due specialità che raccontano la sua filosofia gastronomica: la pizza Cilentana, simbolo di autenticità e radici, e la pizza Ortolana, omaggio alla stagionalità dei prodotti. Una proposta che va oltre il gusto, per farsi espressione di un messaggio più ampio: valorizzare i prodotti genuini, il rispetto dei tempi della natura e la tradizione artigianale. Due piatti, dunque, che incarnano appieno la filosofia di De Simone, quotidianamente portavoce dei principi della Dieta Mediterranea.
“Abbiamo scelto di preparare la nostra Cilentana e la nostra Ortolana perché rappresentano al meglio i valori della territorialità e della stagionalità – ha dichiarato Paolo De Simone –. Grazie al mio lavoro porto il Cilento nel mondo e mi sento realmente Ambasciatore della Dieta Mediterranea. Per me è fondamentale rispettare i ritmi della natura, valorizzare l’artigianalità e utilizzare prodotti autentici del territorio. Inoltre, quando si tratta di eventi di beneficenza, è un dovere, oltre che un grande piacere, partecipare”.
La serata, dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo, ha visto la partecipazione di chef stellati e grandi professionisti della cucina, offrendo degustazioni che hanno celebrato i sapori autentici dell’Italia più genuina.
In questo contesto, Paolo De Simone ha saputo coniugare in modo esemplare l’impegno sociale con la sua visione gastronomica, incarnando pienamente lo spirito della manifestazione: un evento dove l’arte culinaria si mette al servizio della solidarietà, per sostenere la ricerca scientifica e offrire un gesto concreto d’amore a chi ne ha più bisogno.
Fonte: Napoli Village